Logo

Ricerca personalizzata

venerdì 22 ottobre 2010

TELELASER...RICORSO VINTO

Un utente racconta:
L'anno scorso ho 'vinto' un ricorso per una multa con ritiro patente per un mese e ulteriori 3 mesi con divieto dalle 22.00 alle 07.00 e 10 punti scalati.
Mi avevano fermato 2 poliziotti in Como e rilevata velocità di 100 km/h con limite 50 col telelaser.
Ricorso accettato e vinto l'anno dopo per mancato rilascio dello scontrino; mancava la stampante al dispositivo.

La sentenza e costi:
- i Giudici di Pace, solitamente optano per le spese compensat;
- avvocato è costato 700 euri; per cui dal punto di vista economico c'è da ragionare.

Tra recupero punti e multa praticamente ho pareggiato o quasi i conti, ma almeno ho recuperato la patente che ritirata per tre mesi sarebbe stata molto dolorosa..
Se decidete di fare ricorso per una sospensione della patente, ricordatevi di conservare qualsiasi giustificativo di spese causate dal fermo. Solo in questo caso si potrà fare la somma di tutte le spese sostenute e, dopo aver vinto il ricorso, si possono presentare tutti i conti delle spese sostenute compresa la parcella dell'avvocato.
Io non avevo conservato nulla, ma l'esperienza insegna.

Nessun commento:

Posta un commento